Capo divisione Protezione dei dati e diritto informatico (80-100%)

Swissmedic è l’autorità svizzera di sorveglianza per medicamenti e dispositivi medici, la quale ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio sul mercato svizzero.

Per la nostra divisione Protezione dei dati e diritto informatico cerchiamo da subito o in data da convenire una persona esperta per ricoprire il ruolo di

capo divisione Protezione dei dati e diritto informatico (80-100%)

Compiti
La persona prescelta si occuperà di formare e dirigere a livello organizzativo, tecnico e del personale il piccolo team della divisione Protezione dei dati e diritto informatico. Insieme al suo team, offrirà una consulenza giuridica orientata alle soluzioni per le richieste di Swissmedic nell’ambito della digitalizzazione e della protezione dei dati. Con energia e lungimiranza contribuirà a sviluppare ulteriormente la gestione della protezione dei dati e a sensibilizzare sulla relativa attuazione. Fornirà consulenza in vari ambiti del diritto informatico (incl. diritto contrattuale informatico, diritto dei beni immateriali e acquisti) e lavorerà in prima persona ai progetti. Supporterà inoltre attivamente la digitalizzazione del Settore giuridico e siederà all’interno del team direttivo del settore nonché in altri comitati.

Profilo
La/il titolare del posto ha conseguito un diploma universitario in giurisprudenza e ha seguito corsi di perfezionamento pertinenti (ad es. negli ambiti protezione dei dati, compliance, diritto informatico). Ha comprovata esperienza nella direzione di team e progetti e vanta una spiccata propensione per le tematiche trasversali al diritto e alla digitalizzazione nonché una corrispondente esperienza professionale. Grazie alla sua capacità di adattamento, al suo orientamento interdisciplinare e alla sua capacità di lavorare in team è in grado di muoversi in un ambiente complesso e di fornire una consulenza orientata alle soluzioni e adeguata ai destinatari. È una persona risoluta che, grazie al suo atteggiamento sicuro di sé e alle sue spiccate competenze sociali, è in grado di imporsi anche in situazioni difficili. È una persona flessibile e capace, a cui piace lavorare sotto la propria responsabilità e in modo mirato. Completa il profilo un’ottima conoscenza di due lingue ufficiali e dell’inglese.

Cosa offriamo
Offriamo un’attività varia e impegnativa, che consentirà alla persona prescelta di valorizzare le sue conoscenze e la sua esperienza. Condizioni di lavoro attrattive, tra cui la possibilità dell’home office e un ufficio in prossimità della stazione centrale di Berna, vanno a integrare questo interessante ruolo.

Ritiene di essere la/il candidata/o giusta/o per questo posto? Saremo lieti di ricevere la sua candidatura.

Per ulteriori informazioni la preghiamo di contattare Helga Horisberger (helga.horisberger@swissmedic.ch), responsabile del Settore giuridico, e René Reusser (rene.reusser@swissmedic.ch), HR Business Partner, al numero +41 58 462 02 11.

La preghiamo di inviare il suo fascicolo di candidatura completo per e-mail con l’oggetto AL RDI a:

Swissmedic
Personale e organizzazione
Rif. AL RDI
Hallerstrasse 7
3012 Berna

Contatto

Helga Horisberger
Responsabile del Settore giuridico

o

René Reusser
HR Business Partner

+41 58 462 02 11