Quality Assessor (80-100%)

Swissmedic è l’autorità svizzera di sorveglianza per medicamenti e dispositivi medici, la quale ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio sul mercato svizzero.

Per la divisione Quality Assessment (unità Sostanze sintetiche) siamo alla ricerca di una/un naturalista, preferibilmente con diploma in farmacia, per la funzione di

Quality Assessor (80-100%)

Compiti
Il ruolo di Quality Assessor prevede mansioni impegnative sul piano scientifico all’interno di un’interfaccia molto interessante del sistema sanitario. Nell’ambito delle procedure di omologazione e modifica, la persona prescelta dovrà esaminare la documentazione sulla qualità farmaceutica dei medicamenti (sostanze sintetiche) per diverse aree terapeutiche, redigere rapporti di valutazione e partecipare alle decisioni di omologazione. Grazie al suo contributo, le pazienti e i pazienti potranno accedere rapidamente a terapie innovative di primaria importanza.

La/il Quality Assessor consulta all’occorrenza esperti esterni e collabora all’interno di team interdisciplinari con altre divisioni (soprattutto con Assessor di preclinica, clinica e Regulatory Assessment) e a livello internazionale anche con autorità partner. Prende parte a riunioni o Hearing con i rappresentanti delle aziende (Scientific Advice) e partecipa attivamente all’elaborazione di linee guida interne, nazionali e internazionali, nonché al lavoro di commissioni e autorità.

Profilo
La/il titolare del posto ha conseguito un diploma universitario in farmacia, chimica, biochimica o un altro indirizzo di studio simile, preferibilmente con un dottorato. Completano il profilo conoscenze approfondite e diversi anni di esperienza professionale in un’azienda attiva in ambito farmaceutico nel campo dello sviluppo, della fabbricazione (CMC) o della verifica di medicamenti. La/il titolare del posto dimostra di avere interesse per la lettura e la valutazione di documenti scientifici relativi ai medicamenti per uso umano e predilige uno stile di lavoro focalizzato. Possiede spiccate doti decisionali, sa comunicare, ha idee innovative e lavora in modo pragmatico. Grazie alla rapida capacità di comprensione è in grado di identificare con precisione i nessi logici da cui trarre conclusioni valide che formula in maniera accurata. Vanta elevate competenze sociali e, con la cortesia e cordialità che la/lo contraddistinguono, sa inserirsi facilmente all’interno di team interdisciplinari. Possiede idealmente un’ottima facoltà di esprimersi, sia verbalmente sia per iscritto, in due lingue ufficiali nonché in inglese, e dispone di spiccate doti redazionali.

Cosa offriamo
Offriamo un’attività varia e stimolante, in un ambiente di lavoro professionalmente interessante all’incrocio tra medicina, farmacia e salute pubblica. La/il titolare del posto sarà seguita/o in modo intensivo attraverso un programma di inserimento su misura e avvicinata/o scrupolosamente al suo nuovo campo di attività. Un orario di lavoro flessibile su base annuale, possibilità di telelavoro e uffici situati in prossimità della stazione centrale di Berna sono parte integrante delle interessanti condizioni di assunzione.

Ritiene di essere la/il candidata/o giusta/o per questo posto? Allora non esiti a inviarci il suo fascicolo di candidatura completo. Per ulteriori informazioni la preghiamo di contattare la dott.ssa Ulla Grauschopf, responsabile della divisione Quality Assessment, o Pascale Le Stanc, HR Business Partner, al numero +41 58 462 02 11.

Saremo lieti di ricevere la sua candidatura!

Swissmedic
Personale e organizzazione
Rif. QA S
Hallerstrasse 7
3012 Berna

Contatto

Dott.ssa Ulla Grauschopf
Responsabile della divisione Quality Assessment

o

Pascale Le Stanc
HR Business Partner

+41 58 462 02 11