03.06.2016 - Un intero anno di lavoro di 424 persone, riassunto in 90 pagine: ecco il nuovo rapporto di gestione di Swissmedic.
Sapevate che il collaboratore medio di Swissmedic è una donna, ha 47,5 anni e parla tedesco? Attualmente in Svizzera sono omologati 8312 medicamenti, 719 dei quali per uso veterinario. Rispetto all'anno precedente, il numero di difetti di qualità notificati è salito nuovamente del 10%. Le autorità di sorveglianza estere hanno eseguito 60 ispezioni in Svizzera; 25 di queste sono state condotte dall'americana FDA. Complessivamente sono arrivate a Swissmedic 8247 notifiche di presunti effetti indesiderati di medicamenti. Nel settore Dispositivi medici il numero delle domande di assistenza amministrativa delle autorità europee partner è più che triplicato, raggiungendo quota 151. La divisione Diritto penale ha eseguito 14 perquisizioni domiciliari e 42 interrogatori.
Troverete tutto questo e molto altro ancora nel nuovo rapporto di gestione 2015. Non lasciatevi sfuggire queste importanti informazioni. Troverete il rapporto di gestione al seguente link:
Non ci resta che augurare a tutti buona lettura.