Informazioni sull'evento
Dopo un periodo così lungo di webinar, riunioni online e pause caffè virtuali, siamo lieti di invitarvi a Berna al Workshop sull’emovigilanza 2023.
Quest’anno l’attenzione sarà focalizzata sui temi near miss / errori di trasfusione e alloimmunizzazioni / reazioni trasfusionali emolitiche. Oltre a promuovere lo scambio di conoscenze, ci preme individuare le possibilità di miglioramento per la sicurezza delle trasfusioni e quindi dei pazienti.
Il workshop consisterà in un mix di conferenze specialistiche e discussione congiunta di esempi concreti tratti dall’emovigilanza. Domande o esempi da parte delle/dei partecipanti saranno ben accetti! Il workshop è rivolto a persone attive nell’emovigilanza, in particolare negli ambiti clinica, laboratorio di immunoematologia e assicurazione della qualità. Gli aspetti dell’emovigilanza concernenti la produzione di emoderivati labili non sono al centro di questo workshop.
Il workshop è stato concepito come evento in presenza, perché altri aspetti importanti sono lo scambio a livello personale e la conoscenza reciproca. Se non le è possibile partecipare a Berna, può seguire la trasmissione online semplificata via Teams. La preghiamo di osservare le condizioni generali per la partecipazione online.
Informazioni di carattere amministrativo
- La partecipazione al Workshop sull’emovigilanza è gratuita.
- Le relazioni si svolgono in tedesco o francese e vengono tradotte simultaneamente nell’altra lingua (nessuna traduzione per la partecipazione online).
- Sede del convegno: Welle 7 presso la stazione centrale di Berna.
- Le presentazioni di Swissmedic saranno messe a disposizione dopo l’evento. Un apposito link verrà inviato per e-mail a tutte le persone partecipanti.
- Dopo l’evento tutte le persone iscritte riceveranno un attestato di partecipazione via e-mail.
- Per la registrazione all’evento, si prega di compilare un formulario di iscrizione per persona.
Condizioni generali per la partecipazione online
- La trasmissione online è effettuata in forma di webinar (one-way solo verso il pubblico).
- Non è possibile partecipare alle discussioni durante l’evento. Si possono porre domande tramite la funzione chat.
- La traduzione simultanea non è disponibile online. Viene trasmessa solo la lingua parlata dalla relatrice/dal relatore (tedesco o francese).
- Swissmedic non offre alcun supporto tecnico, nel caso in cui la ricezione presso le/i partecipanti esterne/i non dovesse funzionare.
- Microfoni e telecamere devono restare spenti in ogni momento.
- Possiamo emettere attestati di partecipazione solo per le persone registrate che si sono iscritte con il nome completo (nome e cognome) sulla piattaforma webinar.