Swissmedic è l’autorità svizzera di sorveglianza per medicamenti e dispositivi medici, la quale ha il compito di garantire che solo agenti terapeutici sicuri, efficaci e di qualità vengano immessi in commercio sul mercato svizzero.
La divisione Clinical Assessment conta circa 40 collaboratrici e collaboratori, che sono chiamati a valutare i dati clinici, farmacocinetici e biostatistici relativi alla sicurezza e all’efficacia dei medicamenti e il conseguente rapporto rischi-benefici di questi ultimi.
Desidera un posto di lavoro che tenga conto degli ultimi sviluppi e novità in campo medico e le consenta di impegnarsi in un nuovo ed entusiasmante ambito di attività come medico con orientamento scientifico? Per la nostra divisione Clinical Assessment cerchiamo, a partire dal 1° novembre 2025, un/una
Clinical Assessor (80-100%)
Compiti
In qualità di esperta/o in campo medico, la persona prescelta sarà chiamata a svolgere un compito impegnativo dal punto di vista scientifico all’interno di un’interfaccia molto interessante del sistema sanitario. Nell’ambito delle procedure di richiesta dovrà valutare la documentazione clinica dei programmi di sviluppo dei medicamenti per varie aree terapeutiche e partecipare alle decisioni di omologazione. Grazie al suo contributo, le pazienti e i pazienti potranno accedere rapidamente a terapie innovative di primaria importanza. Il ruolo offerto prevede una collaborazione interdisciplinare con vari settori e con un comitato esterno di esperti. Se necessario, la persona prescelta sarà inoltre chiamata a rappresentare la divisione Clinical Assessment all’interno di gruppi tecnici interni ed esterni. La collaborazione internazionale con autorità partner va a completare questo interessante ruolo.
Profilo
Dopo aver completato gli studi in medicina umana, la/il titolare del posto ha seguito una formazione da medico specialista in medicina interna o acquisito una qualifica equivalente e vanta preferibilmente esperienza clinica in gastroenterologia, reumatologia o dermatologia. In aggiunta, dispone di conoscenze circa i metodi di ricerca clinica e ha idealmente alle spalle un’esperienza lavorativa nell’industria farmaceutica. È predisposta/o a lavorare seguendo un approccio scientifico, mirato e interdisciplinare, sotto la propria responsabilità, e si contraddistingue per spiccate abilità sociali. Inoltre è capace di cogliere rapidamente le interconnessioni complesse e mette volentieri a frutto le proprie capacità redazionali nella stesura di rapporti medici. Completa infine il profilo la capacità di comunicare in modo chiaro e adeguato al destinatario in almeno una lingua ufficiale e in inglese.
Cosa offriamo
Offriamo un’attività varia e stimolante in un ambiente di lavoro tecnicamente interessante dove medicina, farmacia e sanità pubblica si incontrano. Condizioni di lavoro attrattive, un orario di lavoro flessibile su base annuale con la possibilità di svolgere una parte del lavoro in home office e una sede in prossimità della stazione centrale di Berna vanno a integrare questo interessante e sfaccettato ruolo.
Ritiene di essere la/il candidata/o giusta/o per questo posto? Allora non esiti a inviarci il suo fascicolo di candidatura completo. Per ulteriori informazioni la preghiamo di contattare la dott.ssa Justyna Kozik-Jaromin, capo unità Clinical Assessment, o Jessica Geyer, specialista in risorse umane, al numero +41 58 462 02 11.
Saremo lieti di ricevere la sua candidatura.
Swissmedic
Personale e organizzazione
Rif. CA 3
Hallerstrasse 7
3012 Berna
Contatto
Dott.ssa Justyna Kozik-Jaromin
Capo unità Clinical Assessment
o
Jessica Geyer
Specialista in risorse umane