Convalida dei dati
Nell’agosto 2024, tutti gli operatori economici registrati con un CHRN presso Swissmedic sono stati invitati per lettera, tramite la persona di contatto registrata, a convalidare entro tre mesi i dati migrati in swissdamed.
Quasi 1000 operatori lo hanno già fatto.
La data di riferimento è il 13 novembre 2024: prendetevi 10 minuti di tempo e convalidate i vostri dati possibilmente già oggi!
Vi ricordiamo che la convalida comporta in una prima fase la verifica dei dati della vostra azienda e in una seconda fase la verifica dei dati di ogni singolo operatore registrato. Le istruzioni dettagliate su come procedere sono riportate qui di seguito: eseguite assolutamente i passaggi da 1 a 5 per intero.
In qualità di operatori economici registrati siete tenuti a convalidare i vostri dati. Così facendo fornite un contributo importante all’integrità e all’attualità dei dati del modulo Actors di swissdamed. Si tratta di una base essenziale per una fluida introduzione del modulo Devices e infine per ottenere una panoramica del mercato svizzero dei dispositivi medici.
Convalida dei dati in swissdamed
- Accedete a swissdamed cliccando su «Login». Per accedere è necessario un account CH-LOGIN esistente o nuovo.
- In swissdamed sotto «Aziende» fate clic sul pulsante «Registra una nuova azienda». Cercate la propria azienda utilizzando il nome dell’azienda presente in Zefix o il numero IDI. Attenzione: un’azienda può essere registrata una sola volta. Se più operatori della stessa azienda sono registrati con diverse persone di contatto, vi preghiamo di coordinarvi con le persone di contatto dato che ognuna di loro ha ricevuto una lettera nell’agosto 2024.
- Una volta avviata la registrazione della vostra azienda, riceverete per posta una lettera con un codice di verifica unico.
- Inserendo questo codice di verifica in swissdamed, potete completare la registrazione della vostra azienda.
- I dati già notificati con la richiesta di CHRN sono disponibili alla voce «Gestione degli operatori». Cliccate sull’icona della penna accanto a ogni operatore registrato. Verificate la completezza e la correttezza dei dati. Se necessario, completate i dati prima di confermarli.