Il servizio eGov Licences – major changes consente una trasmissione elettronica sicura delle notifiche di modifiche sostanziali ai sensi dell’articolo 41 capoverso 2 OAMed presso Swissmedic. I documenti inoltrati sono trasmessi in maniera criptata. Per effettuare l’inoltro non è necessario installare alcun software a livello locale.
Le aziende che dispongono già di un accesso al portale eGov di Swissmedic (piattaforma di notifica) possono richiedere la gestione degli accessi dei loro collaboratori al servizio eGov Licences – major changes direttamente tramite l’apposito modulo di registrazione.
Dopo la conclusione dell’estensione del contratto, gli stessi amministratori possono autorizzare i propri utenti al servizio eGov Licences – major changes.
Il servizio eGov Licences – major changes
- Procedura sicura di notifica elettronica
Il modulo «Notification art. 41 al. 2 OAMéd» e i relativi documenti necessari sono trasmessi in maniera criptata. Per trasmettere la notifica della modifica non è necessario installare alcun software a livello locale. Tramite l’applicazione web intuitiva riceverete in brevissimo tempo un feedback sulla notifica della modifica trasmessa.
- Gestione dei diritti utente e dei diritti di accesso da parte del titolare dell’autorizzazione
L’utente-amministratore del titolare dell’autorizzazione gestisce autonomamente i diritti utente e i diritti di accesso per il servizio eGov Licences – major changes. Questo gli consente di assegnare i relativi diritti di accesso agli utenti all’interno dell’azienda. In questo modo non sarà più necessario dare procura a terzi per la trasmissione di notifiche delle modifiche a Swissmedic, come avveniva finora.
- Conferma della notifica della modifica inoltrata nella Inbox
Una volta trasmessa con successo la notifica della modifica, l’utente riceve una conferma nella sua Inbox eGov Licences – major changes.
- Invio della decisione
Al termine della verifica della notifica della modifica, la decisione viene inviata per posta.